Laboratorio Didattico 1G per Mercatino di Natale

In occasione del progetto “Mercatino della Solidarietà” organizzato dall’Istituto, la nostra classe ha partecipato a un laboratorio didattico guidato dalla  nostra prof.ssa Stefania Giffi,  che avendo 18 ore con noi, ha potuto seguirci nella realizzazione dei manufatti, grazie anche alla disponibilità degli altri insegnanti di classe.

Per circa un mese abbiamo dedicato parte delle lezioni al laboratorio didattico, ci siamo organizzati in 5 gruppi di 4-5 alunni,  e dopo la spiegazione delle singole materie un gruppo alla volta si è alternato ogni giorno con gli altri gruppi recandosi al piano di sopra in una stanzetta che è diventata il nostro piccolo laboratorio.

Abbiamo fatto presepi con le nostre mani, realizzando i personaggi con tappi di sughero e ritagli di stoffa, le mangiatoie  con paglia, le grotte con pezzi di legno, muschio e corteccia. Poi abbiamo ricoperto palline di polistirolo con spillini e paillettes, creato ghirlande con fiocchi, pigne, strass, palline di Natale e cartoncino. Infine abbiamo realizzato degli alberelli deliziosi con le pigne molto grosse verniciate con gli acrilici e rifinite con lo smalto per le unghie,

[huge_it_slider id=”34″]

E’ stata un’esperienza bellissima! Insieme alla nostra prof abbiamo organizzato, realizzato, preparato, venduto, e scherzato ed infine pulito tutta l’aula,  ed oggi la nostra prof  è diventata  una persona molto cara per noi.

Ci siamo impegnati tantissimo noi di 1G, siamo stati molto precisi, infatti il 16 dicembre alle 17:30 avevamo già venduto tutti gli oggetti per quanto erano belli, oltre ad aver mangiato, pulito  e sistemato tutti i banchi!

Che bella soddisfazione!

Giulia Iacoboni, 1G