Progetto Mineclass Education 2021_classe 2A Istituto “A. Vivenza”

Quest’anno la classe 2A, sotto la guida della prof.ssa Stefania Giffi, ha deciso di cimentarsi con un progetto ludico-didattico innovativo basato sull’utilizzo di Minecraft. Abbiamo scelto di realizzare la nostra città ideale, una città ecosostenibile sviluppata attorno ad un corso d’acqua, un tema che si sposa benissimo con gli argomenti che abbiamo trattato quest’anno in educazione civica in maniera trasversale in tutte le materie .

Abbiamo parlato di sviluppo sostenibile e dell’Agenda 2030, abbiamo approfondito i concetti di bioarchitettura e dei materiali ecologici, Dopo aver realizzato degli schizzi e messo a punto le nostre idee, abbiamo iniziato a lavorare in Minecraft.

 La classe  composta da 18 alunni, è stata  divisa in 6 gruppi da tre persone. Ogni gruppo ha approfondito un aspetto (quartiere) della città,  sempre tenendo conto dell’idea di insieme che volevamo sviluppare. I ragazzi hanno lavorato a questo progetto nelle ore pomeridiane, collegandosi da casa, sulla piattaforma Mineclass Education.

Ecco il video del nostro lavoro, speriamo che vi piaccia!

 

You may also like...

Translate »
error: Content is protected !!