Concorso “Cuori in volo”

Dal sito web  “Terre Marsicane”:

Il 6 giugno 2019  presso l’aula magna del Noesis, c’è stata la premiazione della prima edizione del concorso letterario “Cuori in volo” istituito dalla Scuola Media Vivenza-Giovanni XXIII di Avezzano in ricordo della Prof.ssa Jolanda Gemini, scomparsa nel 2017 a causa di una malattia.

La professoressa era molto amata e stimata tra i colleghi e gli alunni, ma era anche molto conosciuta in città per avere fondato, insieme a sua sorella Ornella Gemini, l’Associazione Niki Aprile Gatti onlus. Alla cerimonia hanno partecipato oltre 160 alunni delle classi seconde, il Dirigente Scolastico Roberto Puliti, il primo collaboratore Irene Bracone, la Dirigente Scolastica Marina Novelli, le insegnanti Anna Magnante e Anna Quaglieri, la coordinatrice della cerimonia la prof.ssa Catia Di Battista, i colleghi e gli amici di Jolanda Gemini e i suoi familiari, il marito Lucio Palombo, le figlie Silvia e Sara e la sorella Ornella Gemini.

Il concorso ha avuto come tema una citazione di Alessandro D’Avenia “Solo chi legge e ascolta le storie trova la sua” e, per la speciale occasione, tutti i temi elaborati dagli studenti sono stati premiati dall’Associazione Niki Aprile Gatti onlus con l’omaggio di un attestato di partecipazione, di  un fiore simbolo dell’Associazione e di un buono sconto da spendere presso la Libreria Mondadori di Avezzano.

I vincitori del concorso sono Marianna Rosati (primo posto) della classe II G, Collacciani Silvia (secondo posto) della classe II B, Bove Sara (terzo posto) della classe II E ed Eleonora Oddi (menzione speciale) della classe II C.

Ad animare l’evento gli allievi del musicale con le loro esibizioni.

Articolo su Terre Marsicane