Il mio primo giorno di scuola alla ” Vivenza”

Il 12 settembre è iniziata la scuola, ed io alle 8:45 ero fuori dal cancello della scuola media “A. Vivenza”. Il dirigente scolastico prof. Puliti Roberto, la prof.ssa  Fatato Claudia ed altri docenti ci hanno accolto facendoci accomodare sulle gradinate del teatro esterno dell’ istituto. Abbiamo ascoltato con piacere delle bellissime sinfonie, suonate dagli studenti di terza delle sezioni musicali guidati dall’insegnante Beatrice Ciofani.

Ero molto emozionata all’idea di essere finalmente alla scuola media!!

Alla fine dello spettacolo siamo andati nella nostra aula, accompagnati dal prof. Sandro De Mutiis, che ci ha messo a nostro agio. La cosa che mi preoccupava di più erano i professori, avevo paura che fossero troppo severi ma mi sono subito ricreduta. Fortunatamente tutti i prof che insegnano nella mia classe sono molto simpatici e gentili. Questo  primo giorno é stato fantastico, non solo per le nuove conoscenze che ho fatto, ma anche per tutte le emozioni che ho provato.

Auguro a tutti i ragazzi che il prossimo anno entreranno in prima media di trovarsi bene come mi sono trovata bene io. Adoro la mia classe e tutti i miei nuovi amici, questo sarà un anno fantastico!

                                                                                                                                                                        Ilaria Di Nicola, IG

[huge_it_slider id=”25″]