TENDIAMO UNA MANO VERSO CHI HA BISOGNO

Il Mercatino di Natale 2017 per noi alunni è stata un’esperienza davvero molto interessante. Nella prima parte dell’anno scolastico, infatti, siamo stati impegnati nella realizzazione di lavoretti per questa bella iniziativa di solidarietà a favore di chi soffre ed ha bisogno di aiuto. Guidati dall’ insegnante Francesca Principato, noi alunni  abbiamo realizzato manufatti con materiali vari: legno, vetro, metallo, stoffa, carta e ceramica ma anche con tecniche diverse: pittura con colori acrilici, per il vetro, tempere, decoupage… e realizzato oggetti con il das, assemblando materiali diversi. In questo modo sono stati realizzati pannelli decorativi, portachiavi, bijoux, piatti, vasi, ghirlande con soggetti a tema natalizio e non.

Inoltre, anche i genitori hanno avuto un ruolo importante in questa bella iniziativa preparando ottimi e bellissimi dolci da vendere.

Il 16 dicembre, giorno del mercatino, con nostra grande soddisfazione abbiamo venduto tutto nell’arco di poche ore e riscosso grande successo anche in termini di affluenza di visitatori. In questo periodo abbiamo lavorato ma ci siamo anche divertiti molto.

Il ricavato è stato utilizzato per aiutare tre importanti associazioni solidali presenti sul nostro territorio: Caritas dei Marsi, Help senza confini e Africa Mission.

Un’esperienza davvero bella ed importante da ripetere ed ampliare sicuramente il prossimo anno!!

                                                                                                                                                  Guo Pei Yi ,  3F