Grande successo per la settimana dello sport alla “Vivenza” (27 -31 gennaio 2020)

Si è svolta dal 27 al 31 gennaio la settimana dello sport nella Scuola secondaria di I grado “A. Vivenza-Giovanni XXIII”.

I 480 ragazzi dell’istituto hanno partecipato ai corsi sportivi di sci, tennis, nuoto, arrampicata, hockey, balli caraibici, difesa personale e bowling. L’organizzazione a cura dei Prof. Tiziano Mariani e Massimo Marini, con l’importante collaborazione del Primo Collaboratore Prof. Roberto Olivieri ha previsto inoltre numerosi interventi culturali come quello dell’Aciam e della Tekneko per sensibilizzare sui temi legati all’ecologia e quello della Dott.ssa Marianetti sul tema del l’igiene dentale.

Molto interessanti inoltre gli interventi di Cristian Lolli dell’associazione Legio I Minerva, che ha intrattenuto i ragazzi con il tema storico-rievocativo. quello della Dott.ssa Sara Di Salvatore, psicologa dello sport, quello dell’Ing. Frezzini sulle energie rinnovabili e quello dell’ ASD Leonesse che ha fatto approcciare i ragazzi alla Pallavolo.

Soddisfazione per la dirigente scolastica Dott.ssa Franca Felli, felice del risultato e della massiccia partecipazione dei ragazzi dell’istituto, la cui impronta sportiva è sempre più evidente. Grazie a tutti per la partecipazione!

prof. Tiziano Mariani