Scuola eTwinning

Per la seconda volta il nostro Istituto è stato insignito del titolo di Scuola eTwinning, la comunità degli insegnanti europei per il gemellaggio e lo scambio di buone pratiche.

Ma cosa significa essere una Scuola eTwinning?

Significa aver dimostrato di essere pionieri nell’utilizzo di metodologie didattiche innovative e coinvolgenti che soprattutto mettono l’alunno al centro, protagonista del proprio processo di apprendimento.

Far parte di questa comunità di scuole eccellenti vuol dire aver prestato una particolare attenzione alla sicurezza degli alunni nella navigazione della rete organizzando occasioni di formazione per i piccoli, per i loro genitori e per tutta la comunità scolastica.

Infine significa credere che con lo scambio, con il confronto e con la collaborazione, impareremo a conoscerci e a rispettarci, a condividere il nostro talento per costruire insieme qualcosa di più grande, un’Europa del cittadino, di tutti e di ciascuno, dei diritti e del rispetto, della comprensione e della solidarietà.

Grazie eTwinning, grazie a tutti i protagonisti di questa crescita continua dalla Dirigente Scolastica, Dott.ssa Franca Felli, alla DSGA, Dott.ssa Daniela Raschiatore, all’ ambasciatrice Francesca Romana Antonini e a tutti gli eTwinners dell’Istituto, grandi e soprattutto piccini.

Avezzano, 17 marzo 2020                                                                                                                                      Francesca Romana Antonini