Le giornate nazionali scuola digitale PNSD

I giorni 18, 19, 20/01/ 2018, si sono svolte anche nella nostra scuola, le giornate nazionali di scuola digitale. Le prof.sse S.Giffi, M.Rita Rodorigo, A. Germani, R. Di Felice, M.A. Oddi  con la collaborazione dei prof. S. De Muttiis e M. Di Pangrazio hanno proposto alle classi 1G e 1C  di portare il computer a scuola per produrre degli elaborati  digitali.

[huge_it_slider id=”41″]

Tutti gli alunni si sono divisi in gruppi per creare insieme un libro digitale utilizzando il programma storyjumper che abbiamo già usato  per l’open day. Altri hanno creato una presentazione animata con il programma powtoon

Noi di 1G abbiamo trattato vari argomenti tra cui: fiabe ambientate in mondi magici, barzellette, miti riguardanti Storia dell’arte, ricerche di tecnologia, filastrocche in rima e lavori in lingua francese… tutto inventato e creato da noi!

In 1C hanno inventato delle poesie e guidati dalla poetessa della nostra scuola la prof.ssa Oddi hanno realizzato dei libri digitali bellissimi! La loro idea è stata quella di creare ognuno la propria raccolta di poesie da aggiornare durante l’anno scolastico!

Parliamo ora di come si usa StoryJumper. Se volete potete guardare il nostro tutorial !

Prima di tutto bisogna registrarsi sul sito attraverso il “Sign Up” inserendo i propri dati. Una volta fatto questo il gioco è fatto! Dobbiamo creare il nostro libro dando sfogo alla nostra fantasia inserendo scene di ogni tipo, personaggi magici e immagini che più ci piacciono. per spiegare meglio l’utilizzo di questo programma abbiamo realizzato

Per entrambe le classi  è stata una bella esperienza!

Sofia Cerrone, 1G

 I NOSTRI LAVORI:

CLASSE 1G

MARIANNA        ILARIA, MELISSA, EDELFA       SOFIA C, GIULIA S.

M.VITTORIA, VALERIA M., VALERIA D.L., GIULIA I.       KEADA’, CRISTIAN,     LEONARDO

CRISTIAN          MARIAVITTORIA, VALERIA M

CLASSE 1C

SARA      RICCARDO      ANGELICA       VIVIANA       TINA       ELENA       CORINNE    EMMA

SOFIA D.L.     ELEONORA, AMBRA      ELEONORA        RACHELE        GIULIA       DIEGO