Inaugurazione della nuova Scuola Media “A. Vivenza”

Oggi 5 giugno 2017 abbiamo inaugurato la nostra bellissima scuola! Per questo evento erano presenti le autorità della zona: il Sindaco G. Di Pangrazio, l’architetto Pepe, l’ingegnere Di Stefano ed altri collaboratori. Il Sindaco ci ha ricordato che la Vivenza oggi risulta l’edificio più sicuro di tutto l’Abruzzo e che sono stati spesi 1.500.000 euro per ristrutturarla.

Subito dopo è intervenuto il nostro Don Vincenzo, della parrocchia Madonna Del Passo, che ha benedetto la struttura e ci invitato a usare bene i nostri spazi. Poi è intervenuto il preside della scuola prof. Puliti Roberto che ha mostrato la sua felicità per questa struttura sicura e moderna che ci ha ripagato della lunga attesa. Per l’occasione è intervenuta la rete IMN (Info Media News) che ha intervistato il preside all’interno dell’edificio . Per noi è stato molto bello vedere arrivare la classe elementare 5 C della scuola Don Bosco che a settembre frequenterà la prima media nella nostra scuola e hanno cantato e suonato con il flauto diversi brani tra cui ci ha colpito particolarmente il brano “Va Pensiero” di Giuseppe Verdi dedicato al loro compagno scomparso qualche giorno fa Pietro Lisciani.

Davanti l’ingresso principale della Vivenza è stato inaugurato il busto donato dai ragazzi del Liceo Artistico di Avezzano in memoria del professore Gennaro Di Ponzio,ex preside della struttura dal 1978 al 1995. L’ex prof. Alberto D’Innocenzo con un lungo discorso  ha elogiato il preside ricordandone la grande cultura e sensibilità. Alla fine un rinfresco all’interno della hall ha concluso l’evento con successo!

                                                                                       Adelina Iordachescu, Francesca Scenna  & Gina Campora 3^ G

[huge_it_slider id=”9″]