Concorso “Raccontiamoci” classe 2D

La classe II D della Scuola secondaria di primo grado “A. Vivenza”, coordinata dalla prof.ssa Milena Cloro, con il video “#Andrà tutto bene” realizzato con i disegni prodotti dagli alunni, si è classificata tra i primi tre posti alla I Edizione Concorso Virtuale artistico letterario “RaccontiAMOci”, categoria performance, settimana 18 maggio 2020, organizzato dall’Associazione UNLA di L’Aquila, in collaborazione con il Teatro dei 99, scuola delle arti L’Aquila, traccia stesura opera “Racconto le mie emozioni e la realtà che respiro dalla finestra della mia abitazione”.

L’elaborato è stato premiato per aderenza alla traccia proposta, originalità, creatività artistica e capacità comunicativa.

Riceverà un premio consistente in un libro scelto tra i grandi capolavori della letteratura per ragazzi “Rizzoli libri” ed un attestato di merito. Inoltre, l’elaborato sarà inserito nella pagina Facebook CCEP UNLA di L’Aquila e la classifica dei vincitori sul sito www.unla.it.

L’insegnante ringrazia tutti gli alunni che hanno accolto con entusiasmo l’iniziativa di realizzare i disegni in occasione dell’attivazione della didattica a distanza tramite la piattaforma WeSchool, che hanno prodotto con passione e creatività, utilizzando anche le tecnologie informatiche a loro a disposizione.

Un ringraziamento particolare è rivolto alla prof.ssa Marina Condello che ha proposto l’idea di partecipare al concorso al fine di valorizzare l’impegno dei ragazzi al lavoro svolto.

L’Aquila, 29/05/2020

Prof.ssa Milena Cloro

 

1980162 791974 Libri Brillante Massaro - A Che Gioco Giochiamo?