Anno di prova a.s. 2018_19

L’anno scolastico si chiude in festa nell’Istituto Comprensivo “Vivenza-Giovanni XXIII” per il superamento dell’anno di prova di due Insegnanti che il 28 giugno, c.a., hanno superato la prova finale davanti al comitato di valutazione, presieduto dal D.S. Roberto Puliti e dalle docenti Amelia Montò, Edda Comegna, Vilma Leonio.

I docenti Antonella De Michelis per la scuola Primaria accompagnata dalla tutor Ins. Francesca Romana Antonini, e Tiziano Mariani per La scuola Sec. di I grado (scienze motorie), accompagnato dalla tutor Ins. Elena Capizzi, hanno discusso in modo brillante i percorsi d’apprendimento realizzati con gli alunni durante l’anno scolastico. In particolare il giovane Prof. Tiziano ha presentato il successo del progetto “Ragazze in gioco” che ha visto la nostra Scuola raggiungere il livello nazionale nel calcio a 5 femminile con ragazze frequentanti la prima classe della secondaria di I grado; la maestra Antonella ha brillantemente illustrato un’UDA interdisciplinare sull’acqua all’insegna dell’agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile che ha coinvolto gli alunni di prima classe Primaria in un percorso significativo ed avvincente.

Ad entrambi i neo-insegnanti di ruolo gli auguri sinceri da parte di tutti i Docenti dell’Istituto, ma soprattutto, auguri dagli alunni che quotidianamente condividono e creano occasioni di apprendimento insieme a docenti bravi coma Antonella e Tiziano.

 

                                                                                          Anna Rita Bove